PARTE 4/4 – Relazioni sociali e sessualità

 

 

A eccezione di ladri, scassinatori e piccola criminalità locale, nei quartieri dei Sim non esiste la delinquenza: nessun Sim correrà mai il rischio di essere rapinato per strada, assassinato o violentato, e non sarà mai vittima di rapimenti o incidenti stradali. Non esiste la mafia. Due Sim che si odiano profondamente possono fare a botte, ma nessuno si fa male.

 

Non esistono il razzismo, l’omofobia o le discriminazioni religiose.

 

In realtà, non esiste nemmeno la religione: nonostante la Morte sia un’entità concreta e tangibile, con cui è persino possibile conversare, nessun Sim va in chiesa o ha una vita spirituale. Di fronte a una lapide o a un’urna funeraria, le uniche azioni possibili sono intristirsi e piangere.

 

Gli amici di un Sim, a prescindere da chi siano e da quale lavoro svolgano, esercitano un’influenza fondamentale per permettergli di ottenere promozioni e avanzamenti di carriera.

 

Per conquistare un partner è sufficiente chiacchierare, raccontare barzellette divertenti e scambiarsi effusioni nei momenti giusti. Anche se la forma fisica e l’aspetto esteriore variano da Sim a Sim, non sono mai un criterio rilevante: il maschio più sgradevole ha pressochè le stesse probabilita di chiunque di sedurre una donna bellissima.

 

Ogni Sim ha i propri interessi, i propri hobby e le proprie preferenze, ma nessuna di queste è di ostacolo alla relazione: Sim senza nulla in comune possono vivere una relazione di coppia soddisfacente per tutta la vita.

 

Anche se la vita sessuale di un Sim non prevede preliminari e auto-erotismo e si limita al semplice coito, il sesso è sempre perfetto: entrambi raggiungono l’orgasmo, non esistono l’impotenza, l’eiaculazione precoce, le misure ridotte del pene o la scarsa abilità a letto.

 

Un Sim può fare sesso con decine di partner, se ne ha la possibilità, ma non ha bisogno di usare contraccettivi e non esistono malattie sessualmente trasmissibili.

 

Quando un Sim fa sesso, può scegliere consapevolmente se avere un rapporto a fini riproduttivi, o solo per il piacere di farlo.

 

Non potendo gli adolescenti fare sesso, non esistono ragazze-madri. E naturalmente, essendo il sesso totalmente precluso ai bambini, non esiste neppure la pedofilia.

 

Ogni femmina Sim è perfettamente in grado di avere figli a un’età compresa tra i 20 e i 60 anni, le gravidanze si concludono senza problemi, non necessitano di ricovero ospedaliero e i bambini sono sempre in buona salute. Non ci sono aborti, nè spontanei nè provocati.

 

E’ comunque possibile adottare orfani, se lo si desidera.

 

All’infuori della riproduzione, un Sim anziano è in grado di avere la stessa vita sessuale di un giovane, senza bisogno di farmaci.

 

La promiscuità sessuale può causare problemi all’interno di una coppia fissa (ma solo se un Sim scopre il partner infedele in atteggiamenti inequivocabili), ma è socialmente accettata: nessun Sim viene considerato una puttana o un puttaniere e non ha sensi di colpa.