Buonasera,
questa è la Voce del Fato che trasmette dal dominio museorosenbach.spaces.live.com, e vi dà il benvenuto con il primo telegiornale anarco-nerd della Rete. Passiamo dunque alla rassegna delle notizie principali:

L’EROE DEL GIORNO: si chiama Matteo Puppis, vive a Udine ed è un programmatore. Un giorno decide di fare uno studio sui tempi e i metodi di indicizzazione dei motori di ricerca (principalmente Google), e per facilitare la cosa, pubblica sul suo sito la lista completa e progressiva dei numeri da 1 a 9999999999, con tanto di algoritmo che calcola e segna in grassetto tutti i numeri primi. Ora, data la struttura dell’elenco, inevitabilmente compaiono anche numeri che per puro caso corrispondono a numeri di cellulare esistenti (ma anche numeri fissi, CAP, anni di nascita, numeri di maglia dei giocatori del Lanciano ecc.), ma lui pensa di non avere problemi: in fondo, è solo una lista di numeri, da nessuna parte nel sito ci sono informazioni sui proprietari. Ebbene, in pochi mesi gli arrivano CENTINAIA di messaggi di gente furiosa perchè il proprio numero compare sul sito! Lui si sforza di rispondere civilmente a tutti, ed è un santo, perchè quando arrivano messaggi come:

laura Scrive:
aprile 27th, 2009 at 02:32
"Salve! Avrei una domanda gentilmente…… c’è un numero che mi stressa giorno e notte quel numero però si trova pure nel elenco numeri sul tuo sito! Posso sapere a chi appartiene per cortesia?? Il numero: 3482002*** Grazie."  (come cazzo si fa a sapere chi è il proprietario?? non ci sono informazioni personali!)

lala Scrive:
maggio 12th, 2009 at 18:04
"cm mai io vedo i numeri in blu ke sn i miei o quelli dei miei familiari?????
ma questa cosa è legale? rendere pubblici cosi?
spero x te ke tu abbia un buon avvocato"  (sono solo fottuti numeri! li vedi in blu perchè li hai cercati su Google!)

il mio Scrive:
maggio 13th, 2009 at 23:17
"e poi come dici tu che non sono numeri di cell. mi spieghi perchè iniziano tutti con i prefissi dei vari operatori??????"  (ma sei pirla? 999 è un prefisso esistente secondo te?)

stefano Scrive:
giugno 5th, 2009 at 15:44
"Io ti denuncio se non cancelli entro 10 ore tutti quei numeri e non sto scherzando"  (questo è il più figo, perchè ha scritto "www.carabinieri.it"
come indirizzo di posta attivo XD)

eccetera eccetera, insulti inclusi, la diplomazia verrebbe meno a chiunque. Se volete buttare via qualche ora a ridere delle bassezze del genere umano, i commenti sono disponibili qui.
Questo dimostra chiaramente due cose: uno, la gente non pensa mai prima di scrivere, incazzarsi e offendere (altrimenti anche un minus habens avrebbe notato che sul sito sono presenti TUTTI i numeri, anche quelli che palesemente non possono essere numeri telefonici; senza contare che, se un numero venisse rimosso, l’elenco sarebbe incompleto, e a quel punto sarebbe ovvio che il numero mancante è un recapito telefonico attivo); due, il concetto di "privacy" ha inesorabilmente fottuto il cervello e il buonsenso delle persone, che vedono minacce inesistenti ovunque, salvo magari iscriversi su Facebook e raccontare in allegria i cazzi propri a dei perfetti sconosciuti. Che mondo meraviglioso.
Passiamo alle altre notizie:

SPETTACOLI: Bagno di folla ieri per il "presidente" del Venezuela Chavez, al Festival del Cinema di Venezia. Ora, quando si è accusati di aver compromesso la libertà di stampa del proprio paese, incarcerato dissidenti e falsato l’esito delle elezioni, si possono avere problemi di popolarità, specie all’estero: come risolvere il problema? Semplice, buttandola sulla comicità! "Adoro il cinema italiano, avevo una cotta per la Lollobrigida! AHAHAHAHAHAHAH LOL ROTFLMAO XD!!!11111". Missione compiuta, risate, applausi e trionfo dell’amore. Che sagacia… mi ricorda Berlusconi.

POLITICA: Dure critiche dell’europarlamentare leghista Mario Borghezio (chiedo scusa per la parola "europarlamentare") contro la NATO e i governi occidentali, principalmente Usa e Russia: durante una trasmissione su Radio Padania Libera, l’uomo politico ha dichiarato che vi è "una volontà politica tesa ad oscurare gli avvistamenti di dischi volanti" e che chiederà al Consiglio Europeo "che tutti gli stati membri tolgano il segreto apposto sugli avvistamenti Ufo". Borghezio ha inoltre criticato lo scetticismo di molti accademici ("Purtroppo questa è la cultura di sinistra: tutti i grossi scettici sono militanti di sinistra") e affermato che nella tradizione padana compaiono avvistamenti Ufo "già a partire dal ‘500". Se vi sembra una burla, controllate qui. Chissà se i dischi volanti si possono respingere come i barconi…

ESTERI: Vi sta sulle palle la Svizzera, con tutto il loro cioccolato e la loro ostinata neutralità? Supportate la causa del colonnello Gheddafi! La CANCELLAZIONE della Svizzera, il cui territorio verrebbe spartito tra Italia, Francia e Germania. Vi chiedete il perchè di tutto ciò? Semplice: le autorità elvetiche hanno arrestato il figlio e la nuora del dittatore per maltrattamenti nei confronti di due domestici. Ed è tutto vero: http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/esteri/libia-svizzera/libia-svizzera/libia-svizzera.html
Al momento, l’Onu ha bocciato l’idea… ma voi abbiate fiducia.

MODA: Come voi tutti sapete, la Nike permette, dalle pagine del proprio sito, di ordinare delle scarpe personalizzate, con su disegni o frasi indicati dal cliente. Bene, sapendo ciò, un deputato leghista ha provato a ordinare delle scarpe con su scritto "PADANIA LIBERA"… e la Nike L’HA RIMBALZATO! Ora la Lega inneggia al boicottaggio della Nike, però con una diversa motivazione… non mi spiego il perchè. http://irisscarpe.it/2009/08/05/lega-nord-non-compriamo-scarpe-nike/

Per oggi è tutto. La Voce del Fato vi saluta e vi ricorda di svpportare i nostri sponsor: soprattutto questo e questo.
A risentirci su queste frequenze